Dna Gobbo, in collaborazione con JuveNewsRadio!

BUFFON A SKY: "Sconfitta che non fa piacere. Non abbiamo gestito bene la gara".

« Older   Newer »
  Share  
Juventinovero29
view post Posted on 4/11/2012, 17:16




Intervistato nel dopo-partita da Sky, Gigi Buffon ha parlato del ko interno della Juventus subito per mano dell'Inter per 1-3. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

E' arrivata la sconfitta dopo 49 partite. In questi casi si riparte con più rabbia o può pesare tutto questo?

"Sicuramente non ci fa piacere, l'essere umano è abitudinario ed eravamo ben abituati. C'era convinzione e si metteva quasi in preventivo che la sconfitta non fosse contemplata. E' una sgradita sorpresa però loro hanno fatto bene sotto ogni profilo meritando la vittoria. Diamo merito loro, hanno giocato in maniera intelligente con voglia e convinzione, poi davanti hanno gente importante".

Te li aspettavi così forti gli interisti?

"Non so, la spina dorsale loro è la stessa dell'anno scorso. Hanno maggior convinzione, conta quella nelle gare. Hanno ricordato noi l'anno scorso credendo in ciò che fanno accantonando un passato non buono. Seguono il credo calcistico del loro allenatore, sono indubbiamente assieme al Napoli i nostri sfidanti per il titolo".

Però hanno un Palacio e Cassano in più rispetto all'anno scorso....

"Hanno forze fresche e qualitativamente forti, diventa tutto questo un fattore importante. Però i leader son sempre gli stessi. E' cambiato il manico, ovvero un allenatore che ha stima e seguito da loro. Ed è qualcosa di importante proporre qualcosa di innovativo per come giocano e corrono".

Tre gol sul groppone è inusuale per te...

"Mi è già successo, certo non mette in valore il portiere però quando devi far fronte con la loro qualità e bravura sarebbe meglio concedere di meno...".

Cosa non ti è piaciuto stasera?

"Due cose; noi siamo partiti subito avanti, il che è un fattore psciologico che da anche entusiasmo, e abbiamo ben fatto fino al quindicesimo poi non ho capito perchè li abbiamo attesi da quel momento. Ci è mancata serenità e spensieratezza, ci è mancato qualcosa. Potevamo gestirla in un altro modo, invece abbiamo consegnato loro le redini del gioco ripartendo poco. Certo, abbiamo avuto più occasioni noi però nella ripresa abbiamo effettuato solo tiri dalla distanza. Nel computo dei novanta minuti loro hanno dato la sensazione di avere le idee molto chiare per vincere qui".


689eda5e1d50401ed1e1c8d3cc2b223d-77357-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863


TuttoJuve.com
 
Top
0 replies since 4/11/2012, 17:16   74 views
  Share