Dna Gobbo, in collaborazione con JuveNewsRadio!

Barzagli lancia l'Italia: «Serve spirito Juve»

« Older   Newer »
  Share  
Juventinovero29
view post Posted on 18/6/2012, 12:54




CRACOVIA - Con la “benedizione” di Enrico Castellacci , responsabile dello staff medico azzurro, Andrea Barzagli è tornato a esibirsi di fronte a telecamere e taccuini: evento che, unito al fatto che ormai da un paio di giorni si allena regolarmente con il gruppo, ha il sapore di una investitura in vista della sfida di domani sera contro l’Irlanda. Recupero davvero lampo dallo stiramento al polpaccio sinistro: «Sono pronto, ma tocca all’allenatore stabilire se giocherò. Ho vissuto questi giorni con fiducia perché mi sentivo abbastanza bene e mi rendevo conto che non era così grave, poi ho cercato di fare le cose perbene con serenità. Ora, ovviamente, spero di giocare perché la voglia c’è, ma la formazione non la faccio io».

LA DIFESA - La disponibilità di Barzagli lascia aperte due ipotesi: quella che possa sostituire Bonucci oppure un inserimento al posto di un Chiellini che verrebbe allargato a sinistra. Nell’uno o nell’altro caso per lui non ci sarebbero problemi: «Voglio soltanto essere utile alla causa e non faccio problemi di ruolo. Nella difesa a tre posso fare tranquillamente il marcatore di destra o di sinistra. Non conta la posizione, ma l’atteggiamento e la mentalità. L’importante sarà essere aggressivi e portare avanti la squadra. La difesa, comunque, mi è piaciuta molto e De Rossi in quel ruolo è molto importante perché dà sicurezza e al contempo sa impostare con la precisione del centrocampista: se verrà riconfermato lì sarà un grande attestato di fiducia nei suoi confronti e la conferma di quanto pesi la sua presenza. Non siamo andati affatto male e ci mancano due punti con la Croazia. Abbiamo sofferto poco, avremmo meritato la vittoria e invece siamo qui a commentare due pareggi. Nonostante tutto resto ottimista perché stiamo giocando bene. L’errore di Chiellini? Non ci penso nemmeno perché sono sicuro che non capiterà più, Giorgio raramente sbaglia. No, non succederà più».





TuttoSport.com



 
Top
0 replies since 18/6/2012, 12:54   65 views
  Share