Dna Gobbo, in collaborazione con JuveNewsRadio!

Lippi: "Juve favorita ma..."

« Older   Newer »
  Share  
Juventinovero29
view post Posted on 2/11/2012, 19:15




"Aver vinto il campionato è stata una bella soddisfazione, ora abbiamo la finale di Coppa di Cina e punto a vincerla". Così a TuttoMercatoWeb.com l'allenatore del Guangzhou, ex Juventus e Inter e campione del mondo con l'Italia del 2006, Marcello Lippi.

Italia-Cina, quali differenze?
"Chiaro, dal punto di vista tecnico un po' di differenze ci sono, inutile negarlo. Ma sul piano emozionale non cambia nulla: uno scudetto italiano vale uno cinese".

Quando ci sono carenze tecniche, deve metterci del suo l'allenatore. Giusto?
"Sì, ma siamo una buona squadra. Anche se gli altri si sono rinforzati. Andando avanti tutto diventa più difficile, ma abbiamo buoni giocatori. Tra cui Conca".

Un occhio al mercato, potrebbe raggiungerla Palombo?
"No, non ci sono possibilità. Qualsiasi giocatore italiano sarebbe un buon rinforzo per la mia squadra, ma non credo che ci siano possibilità di vedere Palombo qui in Cina".

Domani c'è Juve-Inter, come la vede?
"Non la vedrò perché ci sono sette ore di differenza e a quell'ora dormirò (sorride, ndr). Dal punto di vista tecnico invece, posso dire che sarà una bella partita. L'Inter ha cominciato in sordina, ma è una squadra concreta, è riuscita a fare risultati, ora è seconda. Finalmente torna a giocarsi una partita di vertice e lo merita. Questa squadra gioca, lotta, ha ottime qualità. La Juve invece, chiaro, è forte. Ma quest'anno c'è anche la Champions, tutto è più difficile. Comunque domani i bianconeri sono favoriti, anche perché giocano in casa".


f863997447062827a9a14e0a5aeaf3c3-37900-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863


TuttoJuve.com
 
Top
0 replies since 2/11/2012, 19:15   69 views
  Share