Dna Gobbo, in collaborazione con JuveNewsRadio!

Camoranesi a Tuttosport: "Stasera si sentirà l'assenza di Del Piero."

« Older   Newer »
  Share  
Juventinovero29
view post Posted on 3/11/2012, 11:36




L'ex ala bianconera, Mauro German Camoranesi, da quest'anno al Racing Club, ha analizzato i temi del derby d'Italia in una lunga intervista concessa a Tuttosport. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte dal collega Filippo Cornacchia: "Sarò uno dei pochi in Argentina a tifare Juventus? In effetti... Delle persone che conosco probabilmente saremo solo io David Trezeguet - scherza l'ex campione bianconero -. Il derby è sempre il derby, lasciatemi pensare un secondo.... Quale? Direi l'1-1 del 2007. Perché è il primo derby dopo la stagione in B e perché in quella partita ho segnato il gol del pareggio dopo il vantaggio di Cruz. Dopo 5 anni esatti le gerarchie si sono capovolte? Meno male! Ho gioito anche io per lo scudetto dell'anno scorso. Un trionfo meritato e sudato. Lo aspettavamo da 6 anni.... Se sento un po' mio lo scudetto dello scorso anno essendo sceso in B? Da juventino ho tifato e goduto, ma quello scudetto appartiene ai giocatori che l'hanno conquistato corsa dopo corsa, con una cavalcata straordinaria. Juve senza sconfitte da 49 match? Conoscendo alcuni giocatori della vecchia guardia e Conte non sono troppo stupito. I numeri sono chiari, c'è poco da commentare. E poi non va sottovalutata una cosa: la Juve sta vincendo con l'allenatore in tribuna durante le partite. Per fortuna stiamo arrivando alla fine della squalifica. Sorpreso per l'assenza di Del Piero? No, perché il calcio e la vita funzionano così: i giocatori, anche i migliori, passano ma la Juve resta. Però Alex penso sia stato il personaggio più rappresentativo e quindi in una partita così la sua mancanza si sentirà. Detto questo, in Australia lo vedo benone. Se ci siamo sentiti nelle ultime settimane? Sì, un paio di volte. Mi è parso preso da questa nuova esperienza. Al di là di tutto, penso che per lui alla fine sia stato un bene. A Sydney ha la possibilità di conoscere gente e culture nuove, di confrontarsi con un calcio e dei tifosi diversi. E mi pare che continui a segnare...Il mio preferito tra Pirlo e Cassano? Andrea. E non lo dico perché adesso gioca nella Juventus. E la carriera a parlare per lui: decisivo per 10 anni nel Milan e determinante tutt'ora per la Juve e per l'Italia. Sarebbe stato bello, però con lui ho avuto il privilegio di giocare e vincere un Mondiale con lI'talia. Dai, è fantastico. Pallone d'Oro? Io voto Andrea: se lo merita per come sta giocando nella Juve e per la regolarità della sua carriera. Con chi sono rimasto in contatto della Vecchia Guardia? I contatti sono sporadici, però uno di quelli a cui sono rimasto più legato è Seba. Se sono felice di rivederlo alla Juve? Certo, il nanetto per me è speciale. Gli voglio un gran bene, nello spogliatoio tra noi si era creata una chimica incredibile. Sta dividendo la critica? Dopo i due anni di purgatorio a Parma finalmente è tornato a casa. Mi auguro che si dimostri decisivo e che la sua carriera prosegua alla grande. Sono convinto che ci riuscirà. Se in Argentina sono arrivate le immagini di Pogba? Ho visto i gol al Napoli e al Bologna: davvero belli. E giovane, speriamo continui così. L'ultima vittoria in Champions League della Juventus porta la mia firma? Il gol di Tel Aviv? Va beh, però la Juventus ha beccato un girone tosto questanno: Chelsea e Shakhtar sono avversari importanti. In Europa è sempre dura, ma la Juve è campione d'Italia: con un po' di fortuna può arrivare avanti. Le big italiane, Juventus compresa, interessate ai miei compagni del Racing Luciano Vietto e Ricardo Centurion? Sono giovanissimi, entrambi del '93. Vietto mi ricorda Giovinco: gran dribbling e forse rispetto a Seba gioca più vicino alla porta. Mentre Centurion è un uomo di fascia: abile nell'uno contro uno e velocissimo. Devono lavorare e migliorare ancora, però senzaltro hanno le potenzialità per arrivare lontano".


6ada2afca242fee0167c5e856683d15f-16248-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863


TuttoJuve.com
 
Top
0 replies since 3/11/2012, 11:36   63 views
  Share