Dna Gobbo, in collaborazione con JuveNewsRadio!

BARZAGLI a Tuttosport: "Non siamo i più forti, ma possiamo arrivare in fondo."

« Older   Newer »
  Share  
Juventinovero29
view post Posted on 7/12/2012, 11:14




Andrea Barzagli ha fatto una lunga chiacchierata con la collega di Tuttosport, Marina Salvetti. Ecco le sue dichiarazioni:

"2^ MIGLIOR DIFESA D'EUROPA? NON E' SOLO MERITO DEI DIFENSORI" - "Abbiamo la seconda miglior difesa d’Europa dietro al Psg, che aveva un girone meno difficile? Se ti difendi bene e hai qualità diventa più facile fare risultato, ma il merito non è soltanto nostro: le punte corrono e i centrocampisti coprono. Se si può dire che quella della Juventus sia la difesa migliore d’Europa? No, ce ne sono di più forti, però siamo la migliore come organizzazione".

"IN EUROPA CE LA POSSIAMO GIOCARE CONTRO TUTTI" - "Dove può arrivare questa Juve? Gigi (Buffon, ndr ) ha ragione quando dice che non sempre conta essere più forti, ma basta essere più bravi. Barcellona, Real e Bayern hanno qualcosa in più rispetto a noi, ma noi ce la possiamo giocare contro tutti".

"FAREMO COME L'ITALIA" - "Preferenze nel sorteggio? Non faccio differenze tra gli avversari, certo se evitiamo il Real è meglio, preferisco trovarlo un po’ più avanti, però l’essere arrivati primi nel girone ci fa capire che stiamo lavorando bene. Adesso siamo agli ottavi, può succedere di tutto. Già battendo il Chelsea, avevamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Donetsk è stata la riprova. Anche agli Europei l’Italia non era favorita e avete visto fin dove siamo arrivati...Juventus e Milan agli ottavi? E’ un segnale super positivo per il calco italiano. Spero che passino più squadre possibili anche in Europa League: spesso è stata sottovalutata, si tende a puntare di più sul campionato".

"IL RITORNO DI CONTE? UN VANTAGGIO PER NOI E PER LUI" -"Finalmente ritorna Conte? E’ un vantaggio per lui, che non vede l’ora, e per noi: ci preparava alla perfezione in settimana, ma averlo a bordo campo è un’altra cosa. Se ti deve riprendere o hai bisogno di chiedergli qualcosa, è più immediato".

"PIU' CONSAPEVOLI DELLA NOSTRA FORZA" - "Cosa c’è di diverso rispetto a un anno fa? Abbiamo maggiore consapevolezza: nessuno, l’anno scorso, immaginava una Juve da scudetto, adesso conosciamo la nostra forza, abbiamo una rosa più ampia e abbiamo fatto più punti".

"SBOTTATO CONTRO LICHT? CI ABBIAMO SCHERZATO SU'"- "Mercoledì sera ho sbottato contro Lichtsteiner? In genere parlo poco, ogni tanto capita anche a me di alzare i toni, in campo succede. Però mi passa subito e a fine partita ci abbiamo scherzato sù".

"A 31 ANNI STO MEGLIO CHE DA GIOVANE" - "Gli ottavi di Champions completano un lungo percorso personale? Ci sono arrivato a 31 anni e sono contento di essermelo guadagnato. Prima non ho avuto la possibilità anche per mie mancanze. C’è stato un momento in cui mi ero un po’ perso? Già non ero un nome di spicco in Italia, giocavo in un ruolo poco appariscente, poi ho scelto una squadra sconosciuta in Germania. Quando è arrivata l’opportunità Juve, non me la sono lasciata scappare. Aver conquistato il posto in bianconero, dopo il Wolfsburg, mi ha dato sicurezza. Ed essere tornato azzurro dopo due anni, subito titolare, è stato importante: la carriera di un calciatore è fatta di fasi, ci sono momenti buoni e altri negativi. Sembro più forte adesso che da giovane? E’ vero, sto meglio. Soprattutto a livello di concentrazione: adesso che sono più vecchio so gestirla meglio, qualche anno fa avevo alti e bassi. Ma anche fisicamente sono al top: Conte ci allena benissimo".


017d8bf327e5a8ced36cc78ae76f40c6-50658-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863


TuttoJuve.com
 
Top
0 replies since 7/12/2012, 11:14   71 views
  Share